Autore

Pino Coduti

Tempo di lettura

1 minuti

Condividi

Matrimonio con panorama a Monte Sant’Angelo per Matteo e Roberta

Ancora una volta il Gargano ha saputo regalare uno scenario meraviglioso a chi, come questa splendida coppia, ha scelto Monte Sant’Angelo per celebrare in una location da fiaba il proprio grande giorno!

La funzione religiosa è stata celebrata in SANTA MARIA MAGGIORE a Monte Sant’Angelo. La chiesa è davvero molto antica, fu fatta ricostruire nell’XI secolo dall’ arcivescovo di Siponto Leone Gargano; successivamente, nel 1198, iniziarono ulteriori e nuovi lavori sotto la reggenza di Costanza d’Altavilla, madre di Federico II di Svevia.

L’interno della chiesa a pianta basilicale latina è diviso in tre splendide navate.

Quella centrale è coperta da una volta a semirette mentre i capitelli dei pilastri sono istoriati con motivi ornamentali e figure grottesche. Le pareti sono decorate da pitture bizantine con raffigurazioni di angeli e santi. Inoltre tra gli affreschi si può ammirare un magnifico san Michele nelle vesti di cortigiano bizantino realizzato presumibilmente nel XII secolo.

Prima di raggiungere TORRE GIULIA a Cerignola, location scelta dagli sposi per il ricevimento, non abbiamo resistito alla magnifica veduta che si gode del Golfo di Manfredonia.

E così, complice una una luce fantastica, siamo riusciti a catturare gli sposi Matteo e Roberta in alcuni scatti fotografici incredibilmente suggestivi, la natura sa regalare momenti di assoluta grandezza!

/Gallery

Sfoglia tutte le immagini