Fare il fotografo di matrimonio professionista in Puglia mi consente di realizzare servizi fotografici matrimoniali in location splendide e sicuramente una di queste è Villa Carafa Luxury Wedding & Events.
In Puglia il variare delle stagioni dà vita a scenari sempre diversi.
Sia la Luce che la Natura sanno regalare ambientazioni e suggestioni davvero uniche. L’abilità di un bravo fotografo di matrimonio consiste anche nel sapere sfruttare artisticamente e nei pochi minuti disponibili la magia di quegli istanti.
Giuseppe e Ilaria hanno scelto, per la loro cerimonia, la Basilica Santuario di San Francesco a Lucera, uno dei più antichi e principali luoghi di culto cattolico della città.
Quando Carlo II d’Angiò nel 1300 sconfisse i saraceni insediati da Federico II di Svevia, la fede cristiana fu ripristinata in città e con essa i suoi monumenti.
Fù così costruita, sulle macerie della distrutta moschea, la nuova cattedrale e a poca distanza la chiesa di San Francesco d’Assisi, affidata ai frati minori conventuali.
Per il loro banchetto nuziale gli sposi si sono affidati ad un’eccellenza della Puglia ovvero Villa Carafa Luxury Wedding & Events.
Magico. Suggestivo. Onirico.
Le forme sinuose e i ricchi dettagli che ricordano una fiaba da Le mille e una notte.
E’ così che a Villa Carafa definiscono il loro Giardino Zen e proprio in questa ambientazione, sovrastati da un cielo pazzesco, abbiamo voluto fotografare nostri sposi in alcuni ritratti di coppia prima del pranzo.
Ma il vero STILE DI PUGLIA, nato dall’incontro tra la indecifrabile Murgia e l’architettura essenziale e lineare, lo ritroviamo nello spazio denominato Monte Carafa dove abbiamo fotografato gli ormai più rilassati Giuseppe e Ilaria nel pomeriggio.
E ancora una volta Madre Natura ha dipinto per noi un cielo assolutamente magico!
Un’atmosfera in perfetto apulian style con gli ulivi ad incorniciare l’amore dei nostri sposi. Mentre in alto le nuvole ed i colori del tramonto ricordavano il famoso dipinto da Vermeer: “Veduta di Delft“.
Pura magia che come esperti fotoreporter e ritrattisti, complici i nostri sposi, non ci siamo lasciati sfuggire!!
*****
Parola agli sposi
Nella scelta dei vari fornitori per il matrimonio, una delle più importanti ricade sul fotografo che ha l’arduo compito di poter immortalare con i suoi scatti i momenti più belli e salienti di quel giorno così speciale per gli sposi.
La scelta di avere con noi Pino Coduti è stata dettata proprio dalla sua pluripremiata professionalità e dalla profonda dedizione e amore che mette nel suo lavoro. Il giorno del nostro matrimonio lui e il suo staff sono stati capaci di catturare momenti e dettagli che spesso non si riescono a cogliere in quella giornata, presi dal turbinio di eventi meravigliosi in cui si è immersi.
Non credevamo di poter essere fotogenici, ed invece Pino è riuscito a coglierci nei nostri gesti così naturali, donandoci quella luce che forse non sapevamo di trasmettere quel giorno. L’ album fotografico è una vera opera d’arte di cui ci sentiamo onorati di essere i protagonisti. I suoi scatti non trasmettono solo emozioni per chi le ha vissute in prima persona ma anche per chi le vede da spettatore.
Tutto e veramente molto altro ancora è Pino Coduti, maestro d’eccellenza nel suo lavoro e persona di umiltà e gentilezza unica. Grazie di cuore!
Ilaria & Giuseppe
*****
l