Questo meraviglioso matrimonio a Villa Carafa racconta la storia di un giorno ricco di emozioni per questa coppia di giovani pugliesi, i loro ospiti e le loro belle famiglie.
Per Raffaella & Paolo scegliere Pino Coduti per il loro servizio fotografico d’autore era una decisione già certa ancor prima di decidere la data. Desideravano avere un racconto sincero ed elegante del proprio giorno più importante. Cercavano qualcuno in grado di cogliere ogni istante, ogni emozione, ogni momento di gioia per trasformarlo in una preziosa opera d’arte. Perché per loro era importante preservare il vissuto in un giorno così irripetibile per poterlo ricordare e rivivere nel tempo. E proprio per questo il nostro stile ricercato ed allo stesso tempo naturale era esattamente ciò che desideravano.
Un momento davvero sentito è stata la celebrazione del matrimonio a Ordona nella chiesa Santa Maria del Principio, allestita per l’occasione con gli addobbi floreali frutto della creatività di Raffaella Patetta. Le lacrime di commozione della sposa sono state contagiose provocando una reazione a catena con l’emozione di amici e parenti. Senza l’attento lavoro del fotografo di matrimonio questi momenti sarebbero andati perduti e quindi dimenticati. Così invece potranno essere rivissuti nel tempo con grande trasporto e anche condivisi con chi non era presente.
Il ricevimento di matrimonio a Villa Carafa ha poi permesso a Raffaella, Paolo ed i loro tanti ospiti di godere di un ambiente assolutamente impeccabile e di charm.
Questa villa del XV secolo è una tra le più prestigiose location per matrimoni in Puglia. Edificata sulle colline delle Murge nei pressi della città di Andria, è un’oasi di pace nel verde colorata dal profumo dei fiori. Già dimora dei duchi Carafa di Andria, si immerge nel vasto parco secolare che con il Monte Carafa sullo sfondo conferiscono all’imponente complesso architettonico un’atmosfera di elegante esclusività.
Gli interni, a seguito di un lungo restauro, offrono ambienti confortevoli e di grande eleganza. Da non perdere una visita nelle sale storiche del piano nobile dove si è gratificati dallo splendore dell’arte pittorica di grandi artisti.
Gli spazi dedicati ai ricevimenti sono adatti ad ogni stagione e consentono di svolgere il ricevimento ed anche uno splendido servizio fotografico di matrimonio con qualsiasi condizione climatica.
Per fotografare questi nostri sposi abbiamo potuto quindi scegliere la migliore luce tra diverse location come la White Living, la Garden Glamour, il Giardino Zen, il Giardino delle Lanterne.
E poi immancabile la magia del taglio torta, per Raffaella e Paolo l’officina di wedding planning di Villa Carafa ha dato vita ad una scenografia da fiaba. Infatti migliaia di bolle di sapone hanno avvolto gli sposi ed i loro ospiti in una nuvola eterea di riflessi in movimento.
Tanta allegria, tanti brindisi e momenti di irripetibili hanno caratterizzato questo splendido matrimonio a Villa Carafa. E come fotografi di matrimonio in Puglia amiamo fissare e raccontare con la massima spontaneità la gioia, l’allegria, i dettagli e la bellezza di una festa così raffinata e gioiosa.