fbpx

      Opinioni sul fotografo Pino Coduti

      Silvia

      Come entrare in una galleria d'arte, ogni singolo scatto è come fosse un quadro

      Pino é il fotografo perfetto, che tutti gli sposi meriterebbero di avere nel giorno più importante della loro vita.

      Mi sono innamorata del lavoro di Coduti molto prima di conoscere mio marito e innamorarmi di lui. Sì, perché sfogliare un album di fotografie di Pino Coduti è un’esperienza che lascia il segno, come entrare in una galleria d’arte e ammirare ogni singolo scatto come fosse un quadro.

      Ho tenuto a mente quel ricordo per anni e poi, quando é arrivato il momento di scegliere il fotografo per il mio matrimonio, non ho avuto alcun dubbio. Desideravo fosse lui e l’ho contattato. Conoscerlo di persona ha confermato le mie aspettative. Pino ci ha trasmesso subito professionalità, affidabilità e tranquillità, il suo lavoro unito al suo modo di fare elegante e simpatico ha conquistato entrambi.Il giorno del matrimonio é stato impeccabile, la sua presenza indispensabile. Lui e il suo staff sono stati fantastici, abbiamo apprezzato tantissimo il loro modo di lavorare e di accompagnarci con discrezione in ogni momento della giornata. In poco tempo abbiamo realizzato un servizio fotografico completo, senza che per noi sposi risultasse stressante o innaturale. Che dire poi della consegna dell’album? Perfetto. Ci ha lasciato senza fiato, c’è tutto il talento di un vero artista. Non c’è foto che non ci sia piaciuta, dai primi piani alle figure intere, dai paesaggi, alle inquadrature.
      Rifarei questa scelta altre mille volte, la soddisfazione è stata massima, lo consiglio senza il minimo dubbio a chiunque desideri rivivere per sempre, attraverso i suoi scatti, una favola.

      Sonia & Michele

      E' importante scegliere con cura il custode dei propri ricordi e noi siamo felicissimi di esserci affidati al maestro Pino Coduti

      Pino è un vero professionista che ha saputo metterci a nostro agio sin dal primo incontro conoscitivo nel suo studio. Nel giorno del nostro matrimonio è stato incredibile, mai invadente, era ovunque ma senza farsi notare e, durante le uscite fotografiche, ha saputo guidarci nelle pose mantenendo comunque la nostra spontaneità. Già dai primi scatti pubblicati a poche ore dall’evento abbiamo potuto constatare la grande qualità del servizio fotografico, qualità che abbiamo poi ritrovato anche nel nostro album fotografico. Sfogliare quelle pagine è ogni volta un’ emozione, è come rivivere quel giorno dall’inizio alla fine scoprendo inoltre nuovi punti di vista e dettagli che, se non fosse stato per Pino, non avremmo mai notato. In fin dei conti ciò che resta di quel giorno non sono altro che fotografie perciò è importante scegliere con cura il custode dei propri ricordi e noi siamo felicissimi di esserci affidati al maestro Pino Coduti.

      Pasquale e Clara

      Ha raccontato di noi con raffinata semplicità e al contempo con grande potenza poetica

      Scegliere Pino, narratore accorto di sguardi, di attimi e di emozioni, per il nostro giorno speciale, è stato, in prima istanza, un dono grande per noi. La sua salda esperienza si rileva nella freschezza sempre viva dei suoi scatti, nel saper reinterpretare scorci architettonici e scenografie urbane cucendole con mani di sarto sapiente su chi, in quel dato momento, le vive, le attraversa, le percepisce, ne fa memoria.
      Il suo sguardo empatico e sensibile è quello introspettivo dell’animo e del cuore di chi ha di fronte.
      Ha raccontato di noi con raffinata semplicità e al contempo con grande potenza poetica, accompagnandoci con la sua presenza delicata, accorta e rispettosa, mai invadente, dipingendo le nostre emozioni.

      Cristina

      Non potevamo chiedere di meglio, ha superato tutte le nostre aspettative, comprese quelle che nemmeno credevamo di avere.

      È difficile trovare le parole giuste per definire appieno tutti i meriti di Pino. Non potevamo chiedere di meglio, ha superato tutte le nostre aspettative, comprese quelle che nemmeno credevamo di avere.

      Il nostro album ci permette di rivivere quella giornata meravigliosa in ogni singolo scatto ed ogni singolo scatto è un’opera d’arte, di quelle che vorresti incorniciare per riempire la casa di bellezza.

      E tutto questo con la massima discrezione. Mai ci siamo sentiti a disagio a dover fare una foto nonostante la timidezza, tutto era naturale e per la maggior parte del tempo abbiamo vissuto la giornata senza nemmeno renderci conto che Pino fosse lì a fermare nel tempo attimi di amore e felicità.
      Nel giorno del nostro primo anniversario vogliamo ringraziarti per averci lasciato ricordi unici e meravigliosi.

      Miriam & Marco

      Pino è una persona squisita, sempre gentile, disponibile e capace di trasmettere la sua calma anche nei momenti più frenetici.

      Ci siamo innamorati delle foto di Pino fin da subito, ma dopo averlo conosciuto non ci abbiamo messo più di 5 minuti a capire che sarebbe stato la persona perfetta per immortalare i momenti più belli del nostro grande giorno.
      Oltre all’eccezionale bravura e professionalità nel suo campo, Pino è una persona squisita, sempre gentile, disponibile e capace di trasmettere la sua calma anche nei momenti più frenetici.
      Il risultato finale e l’album sono stati assolutamente all’altezza delle nostre aspettative con dei colori meravigliosi.
      Oltre a raccontare in modo non invadente la nostra giornata, Pino è riuscito a regalarci delle foto uniche facendoci divertire e creando altri bei momenti e bei ricordi che conserveremo per sempre.

      Ilaria & Stefano

      Pino è riuscito a coglierci nei nostri gesti così naturali, con quella luce che forse non sapevamo di trasmettere quel giorno

      Nella scelta dei vari fornitori per il matrimonio, una delle più importanti ricade sul fotografo che ha l arduo compito di poter immortalare con i suoi scatti i momenti più belli e salienti di quel giorno così speciale per gli sposi. La scelta di avere con noi Pino Coduti è stata dettata proprio dalla sua pluripremiata professionalità e dalla profonda dedizione e amore che mette nel suo lavoro. Il giorno del nostro matrimonio lui e il suo staff sono stati capaci di catturare momenti e dettagli che spesso non si riescono a cogliere in quella giornata, presi dal turbinio di eventi meravigliosi in cui si è immersi. Non credevamo di poter essere fotogenici, ed invece Pino è riuscito a coglierci nei nostri gesti così naturali, donandoci quella luce che forse non sapevamo di trasmettere quel giorno. L’ album fotografico è una vera opera d’arte di cui ci sentiamo onorati di essere i protagonisti. I suoi scatti non trasmettono solo emozioni per chi le ha vissute in prima persona ma anche per chi le vede da spettatore. Tutto e veramente molto altro ancora è Pino Coduti, maestro d’eccellenza nel suo lavoro e persona di umiltà e gentilezza unica. Grazie di cuore.

      Stefano

      Meraviglioso e sorprendente

      Il servizio fotografico realizzato da Pino Coduti in occasione del nostro matrimonio ci ha lasciati senza fiato. Premetto che, per mia natura, prima di conoscerlo e vederlo in azione ero scettico: non amo le foto in posa, detesto tutto ciò che è forzato ed artificiale, ho il terrore di certi servizi fotografici barocchi ed eccessivi. In poche parole: per il mio matrimonio ero seriamente intenzionato a fare a meno di un fotografo professionale. E invece Pino mi ha indotto a ricredermi. Il fattore umano per me conta e quando ci siamo conosciuti ho subito apprezzato il suo approccio serio e competente, ma allo stesso tempo sobrio ed affabile. Nel giorno del matrimonio ha eseguito il suo lavoro con discrezione, eleganza e professionalità, mettendoci perfettamente a nostro agio e senza mai forzare la mano. Infine è arrivato il momento della consegna di un lavoro che è andato ben oltre le nostre aspettative: Pino ha saputo cogliere i momenti più belli e significativi del nostro grande giorno, con la massima naturalezza, trasformando ogni istante in una vera e propria opera d’arte. Straordinaria l’immediatezza con la quale è riuscito a catturare ogni nostro gesto più istintivo e ogni nostra espressione più vera. Stupefacente la sensibilità con la quale ha saputo trasformare ogni dettaglio, ogni scenario e ogni gioco di luce o colore in un autentico capolavoro. Rivolgersi a Pino per il proprio matrimonio significa compiere una scelta di stile ed eleganza, che non si limiti alla mera e banale cronaca di una giornata, ma che imprima i nostri ricordi più belli su opere che racchiudono competenza tecnica, visione artistica e sensibilità umana. Immagini che non finiranno mai di emozionarci e di farci sognare.

      Nicla & Riccardo

      Pino è un maestro

      Pino è un maestro! Con la sua gentilezza ci hai messo a nostro agio dal primo momento. Lo abbiamo scelto per la “pulizia” dei suoi scatti, niente pose artefatte e fronzoli, solo sentimenti veri, i nostri.

      Il nostro album ( bellissimo oggetto di design) è un concentrato di bellezza, in ogni foto c’è la nostra felicità, tra risa e lacrime, tra sole o nebbia, c’è l’essenza dei nostri sentimenti, e a catturarli è stato Pino. Grazie per aver immortalato i nostri ricordi!

      Antonio & Rita

      Ricordi che sanno di opere d'arte

      Di Pino conserviamo uno splendido ricordo! Che fosse un eccelso conoscitore della fotografia lo sapevamo già… Ma ciò che ci ha colpito ed entusiasmato più di tutto é la sua capacità di mettere a proprio agio gli sposi!
      Oggi, in queste calde giornate di fine estate, guardiamo le foto del nostro matrimonio invernale immortalato dagli scatti di Pino e lo consigliamo vivamente ad ogni coppia che voglia conservare ricordi che sanno di opere d’arte… D’altronde le foto parlano da sé… Grazie Pino!

      Alessia & Luigi

      .... anche perchè: “una cosa del genere non si è mai vista”

      Siamo stati pienamente soddisfatti del lavoro svolto da Pino per il nostro matrimonio. Ormai per noi è diventato uno di famiglia, a cui affidare i prossimi momenti importanti della nostra vita. Se dovessimo pensare a qualcosa che non ci è piaciuta non riusciamo a trovarla. È stato tutto perfetto. Puntuale, preciso e soprattuto buon consigliere nello scegliere le soluzioni che più potevano avvicinarsi a quello che volevamo. Noi siamo rimasti super super soddisfatti di tutto. Per non parlare dell’album e del concept da lui ideato. Super apprezzato in famiglia anche perchè: “una cosa del genere non si è mai vista”. Ma non vi vogliamo svelare troppo. Vi consigliamo di affidarvi pienamente a lui e al suo lavoro.

      Lucia & Giuseppe

      Ogni suo scatto è un vero e proprio racconto

      Quando ci siamo recati per la prima volta nel suo studio, nel mostrarci alcuni dei suoi lavori, siamo stati travolti da un’emozione incredibile nonostante non conoscevamo i soggetti degli scatti. In quel momento abbiamo capito che solo lui avrebbe potuto immortalare l’emozione di un giorno così speciale. Ogni suo scatto è un vero e proprio racconto!

      Ornella & Domenico

      Eleganza e precisione

      Eleganza e precisione e ciò che abbiamo percepito dal primo momento entrando nello studio di Pino; non un semplice fotografo ma un maestro della fotografia. Il giorno del nostro matrimonio non è mai stato invadente eppure sempre presente e pronto a catturare ogni particolare. Ogni volta che sfogliamo l’album riviviamo le emozioni di quel giorno perché Pino, sa raccontare attraverso i suoi scatti i momenti giusti, quelli ricchi di emozione, cogliendo gesti, sguardi, sorrisi… Le sue proposte innovative e di altissima qualità ci hanno portato a scegliere un album che ha colpito piacevolmente le nostre famiglie e gli amici. Siamo pienamente soddisfatti di aver scelto Pino e sicuramente affideremo a lui altri servizi fotografici per altri momenti importanti della nostra vita.

      Ludo e Jenny

      Le sue foto sono dei veri e propri capolavori

      Pino è una persona gentile, precisa, attenta e sempre disponibile.
      In una parola: un professionista!!
      Le sue foto sono dei veri e propri capolavori.
      Pino e il suo staff ci hanno seguito con discrezione facendoci sentire sempre a nostro agio e hanno saputo cogliere gli attimi più belli della giornata.
      Consigliamo vivamente Pino perché con le sue foto regala intense emozioni.
      Grazie ancora per quello che tu e il tuo staff avete fatto per noi!

      Ivana & Roberto

      In un'epoca piena di sedicenti photoreporter, Pino resta originale, creativo e assolutamente unico nel suo genere

      I giorni di festa sono stati allietati dal meraviglioso lavoro svolto da Pino, una scelta che compirei altre 1000 volte. Sin dal primo appuntamento, sono rimasta assolutamente colpita dall’amore per i dettagli, la sensibilità artistica e l’estrema professionalità che non ha mancato di accompagnarci durante il nostro giorno più bello. Pino ci ha letteralmente guidato durante tutto il matrimonio, giorno pieno di emozioni e in cui è necessario un professionista come lui per goderne appieno negli anni successivi. Sì perché Pino è stato in grado di carpire e mettere su carta fotografica le emozioni e l’atmosfera di quel giorno, grazie alla suo tocco magico. In un’epoca piena di sedicenti photo reporter, Pino resta originale, creativo e assolutamente unico nel suo genere, tanto da creare un lavoro che non perderà mai di pathos artistico.

      Giuliana & Claudio

      E' un uomo silenzioso, raffinato, puntuale. La sua sensibilità artistica gli permette di vedere ciò che gli altri non vedono

      Dal momento in cui abbiamo deciso di sposarci, non abbiamo avuto dubbi: Pino doveva essere il nostro fotografo. E oggi con un pizzico di presunzione ci permettiamo di chiamarlo “nostro”, perchè con la sua gentilezza e amorevole attenzione ci siamo sentiti “suoi”. Ci siamo sentiti accolti da lui e dalla dolcissima Antonella.
      Pino è una persona discreta, educata , attenta. Ci ha seguito, incoraggiato a mostrare i nostri sorrisi migliori, i nostri “pensieri felici”, ci ha guardato come fossimo uno spettacolo raro.
      E’ un uomo silenzioso, raffinato, puntuale. La sua sensibilità artistica gli permette di vedere ciò che gli altri non vedono.
      Attraverso i suoi occhi abbiamo rivisto nitidamente quanto fossimo felici ed emozionati, perchè le fotografie parlano, e le sue oggi ci fanno sorridere e commuovere.
      Il nostro album è una raccolta di spensieratezza e lacrime, dolcezza e complicità, abbracci e tramonti, un avvicendarsi di gioie autentiche tra nuvole e natura.
      Grazie Pino, per aver fermato il tempo e avercelo donato a piene mani.

      Amalia

      his 'storytelling' technique was something we were looking for

      We chose Pino as he was highly recommended in the area we were getting married and his ‘storytelling’ technique was something we were looking for. Pino was friendly and professional and a pleasure to have around on our wedding day. We had been worried about having a photographer following us around all day but he made us feel comfortable and as relaxed as possible.. Pino produced some amazing shots for us and beautiful photo albums that we will treasure for years to come!

      Alessia & Ponziano

      Un talento che non si può imparare se non lo si ha

      Da quando abbiamo ritirato tutto il lavoro, io e mio marito non facciamo altro che riguardare tutte le foto: ciascuna racconta una storia, delle sensazioni, delle emozioni diverse. Non abbiamo mai avuto dubbi su di lui, dal momento in cui siamo entrati in quello studio, ci ha trasmesso quel qualcosa in più, un’arte, un talento che non si può imparare se non lo si ha. Il giorno del matrimonio ci è stato accanto in punta di piedi, catturando attimi che i nostri occhi non sono riusciti a scrutare. Ci ha trasmesso la sua professionalità, la sua simpatia ma anche la sua serietà, ci ha trasmesso serenità e ci ha messo a nostro agio. Riguardando le foto, abbiamo rivissuto quel giorno, attraverso degli occhi a cui noi ci siamo affidati completamente, e che ci hanno riservato sorprese, emozioni, lacrime e felicità. Grazie a Pino. Non possiamo far altro che consigliarlo e ricordarlo sempre con tanta stima e affetto.

      error:

      Questo sito usa i propri cookies e quelli di terze parti per offrirti la migliore esperienza di navigazione sul sito. Continuando a navigare accetti l'utilizzo dei cookies. maggiori informazioni

      Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

      Chiudi