Claudio & Giuliana hanno scelto l’Antica Masseria Posta di Pietrafitta, una magnifica residenza d’epoca, il cui nucleo risale addirittura al medioevo.
Immersa tra le messi del Tavoliere di Puglia, di questa affascinante ed elegante tenuta. Una citazione particolare merita l’antica chiesa, risalente al XVII°secolo che riesce ancora oggi a comunicare la forza mistica della devota comunità che la frequentava.
Il matrimonio in Puglia, in particolare in masseria, è un ineguagliabile mix di usanze e tradizioni con un fascino tale da far diventare questa regione una delle destination wedding più desiderate.
Una terra dalle atmosfere romantiche, ricca di paesaggi unici e suggestivi, un posto dei sogni dove poter celebrare e pronunciare il grande “sì”.
Le dimore storiche in Puglia sono ormai diventate luoghi perfetti per celebrare un matrimonio unico, immerse nella natura incontaminata, i colori della terra, la luce calda del sole, il mare limpido e cristallino. La storia d’un tempo è ancora oggi palpabile nelle architetture, nelle arti e nelle consuetudini.
E’ la Puglia ad essere l’affascinante teatro in cui condividere il giorno più importante della vita di una coppia.
Masseria Pietrafitta è una location di incomparabile eleganza, inserita in un contesto paesaggistico di straordinaria bellezza, tra le distese suggestive del Tavoliere di Puglia.
Numerosi sono gli ambienti che la masseria mette a disposizione per il ricevimento nuziale: le raffinate sale interne, la romantica terrazza, gli ampli giardini dominati dalla presenza della piscina. L’attuale assetto della Masseria è testimonianza di un passato ricco di storia, tanto da essere sottoposta alla tutela della Sovraintendenza Dei Beni Artistici e Culturali.
Per il loro grande giorno i nostri sposi hanno scelto il tema dell’arancio, inteso sia come colore che come frutto! Un’idea davvero bella, calda e solare che è stata splendidamente interpretata nei vari dettagli come il coordinato di Wedding Stationery oppure le sottili fette d’arance usate come decorazioni.
Sicuramente però l’apice sul tema è stato raggiunto dallo spettacolare allestimento floreale realizzato dai Fioristi Palumbo. Un opera d’arte in cui fiori, tronchi ed arance hanno dato vita ad uno spettacolo davvero unico.
E di una bravura devastante anche il gruppo musicale che ha allietato il ricevimento in masseria: i Why Not con il cantante Michele Bottalico. Così come sempre impeccabile il lavoro di Theo e Marianna Grilli Hair Designer.
Giuliana & Claudio sono due ragazzi davvero speciali, come speciali sono le loro famiglie ed il legame che li unisce.
Lo conferma la scelta dolcissima dei genitori che sono stati anche i testimoni degli sposi. Averli in prima fila in chiesa davanti ai nostri obiettivi è stato bello ed emozionante anche da fotografare.
Due ragazzi profondamente innamorati, belli dentro oltreché fuori, a cui vanno i nostri più cari e sinceri auguri.
★★★★★
Parola agli sposi
Dal momento in cui abbiamo deciso di sposarci, non abbiamo avuto dubbi: Pino doveva essere il nostro fotografo. E oggi con un pizzico di presunzione ci permettiamo di chiamarlo "nostro", perchè con la sua gentilezza e amorevole attenzione ci siamo sentiti "suoi". Ci siamo sentiti accolti da lui e dalla dolcissima Antonella.
Pino è una persona discreta, educata , attenta. Ci ha seguito, incoraggiato a mostrare i nostri sorrisi migliori, i nostri "pensieri felici", ci ha guardato come fossimo uno spettacolo raro.
E' un uomo silenzioso, raffinato, puntuale. La sua sensibilità artistica gli permette di vedere ciò che gli altri non vedono.
Attraverso i suoi occhi abbiamo rivisto nitidamente quanto fossimo felici ed emozionati, perchè le fotografie parlano, e le sue oggi ci fanno sorridere e commuovere.
Il nostro album è una raccolta di spensieratezza e lacrime, dolcezza e complicità, abbracci e tramonti, un avvicendarsi di gioie autentiche tra nuvole e natura.
Grazie Pino, per aver fermato il tempo e avercelo donato a piene mani.
I "tuoi" sposi
Claudio e Giuliana 