A Masseria Don Nunzio e Cavallo lo spumeggiante matrimonio degli sposi Ruben & Teresa
Confesso che questo di Ruben & Teresa è uno di quei matrimoni che vorresti raccontare e fotografare più e più volte! E per una infinità di meravigliosi motivi a partire da quanto splendide persone sono questi due giovani ragazzi e le loro famiglie.
E’ raro trovare un tale calore ed affetto tradotti in un coinvolgimento fisico ed emozionale così forte e luminoso.
Lacrime e sorrisi e poi sorrisi e poi ancora lacrime si sono alternati senza soluzione di continuità durante tutta questa fantastica giornata cominciata nel centro storico di San Severo ai piedi del Gargano.
Attorniata da cugini, zii e parenti è stata davvero forte l’emozione di Teresa sia all’uscita di casa che lungo il percorso a piedi fino alla Cattedrale di San Severo.
Calata la veletta sul viso dai suoi due fratelli ed anticipata dalle tante damigelle tra cui sua sorella, la sposa ha attraversato la navata. Emozionata e sorridente, passo dopo passo fino a raggiungere un’altrettanto emozionato Ruben che l’attendeva all’altare con accanto S.E. il Vescovo che ha celebrato il matrimonio.
Bouquet e chiesa infiorati magnificamente da ” I fiori di Valeria ” con coloratissimi fiori ed anche alcuni deliziosi alberelli di ulivo a ricordare la terra di Puglia.
Esplosioni di urla di gioia, riso e coriandoli hanno inondato gli sposi all’uscita di chiesa. Un’ondata di affetto ed una festa per gli occhi ed il cuore!
Dopo qualche scatto nel centro storico di San Severo ci siamo spostati ai piedi del Gargano presso la Masseria Don Nunzio e Cavallo, una location incredibile a nord di San Nicandro Garganico, affacciata sui Laghi di Lesina e Varano e con una pazzesca vista verso le Isole Tremiti.
Don Nunzio e Cavallo è una location immersa nei colori della macchia mediterranea, tra il verde selvatico degli olivastri e l’azzurro del cielo che digrada verso gli specchi d’acqua della laguna.
Sposarsi in masseria è la scelta ideale per chi vuole ambientare il proprio matrimonio a stretto contatto con la natura e alla semplicità della vita di campagna, ricca di tradizione e storia.
E a Don Nunzio e Cavallo si ha la certezza di assicurarsi un ricevimento firmato da Maria Pina Capobianco e Casa Freda.
Ed il ricevimento voluto da Ruben e Teresa (intanto passata ad una acconciatura più bucolica con tanto di romantica coroncina di fiori) è stato un delizioso capolavoro ispirato all’autenticità del territorio. Alla riscoperta di valori smarriti e rivivendo antichi sapori e tradizioni dimenticate.
Insomma emozioni forti e sensazioni profonde che lasciano ricordi indelebili, che fin dal mattino abbiamo provato a raccontare con le nostre immagini, con la nostra mente e con il nostro cuore. Sinceramente connessi con le emozioni di questi fantastici ragazzi e delle loro famiglie.