Sposarsi al tramonto in riva al mare è una magia! Proprio come per il matrimonio in spiaggia a Monopoli di Matteo e Federica.
Per celebrare questo momento così romantico e suggestivo e condividerlo con i loro ospiti, gli sposi hanno scelto il rito della sabbia. Esso rappresenta l’essenza del matrimonio. Vite separate unite per sempre, ma anche anime che, pur essendo legate, mantengono la propria individualità.
Un rituale simbolico dalla forte carica emozionale che Matteo e Federica hanno seguito dopo la funzione religiosa in chiesa. Ogni coniuge ha un contenitore con all’interno della sabbia di colori differente e entrambi versano la propria sabbia in un unico vaso più grande. Qui le due sabbie si uniscono creando striature di colore differente, pur mantenendo ogni granello la propria tinta.
Affinché l’effetto cromatico finale sia ben visibile, si utilizza un contenitore in vetro così che sarà conservabile in casa come un prezioso oggetto della memoria.
Se si hanno dei figli, come nel caso di Federica e Matteo, si può aggiungere un ulteriore colore di sabbia da versare nel vaso insieme a quella degli sposi.
Gli sposi hanno poi tenuto il ricevimento con la cena per i loro ospiti proprio presso il Sabbiadoro beach Restaurant in località Capitolo a Monopoli.
Le emozioni di un Matrimonio in spiaggia a Monopoli e il tradizionale banchetto si uniscono ai profumi e ai colori di una festa in riva al mare.