In Puglia, proprio nel cuore della Murgia, Palazzo Arnieci è la location storica scelta da Ludovico & Jenny per il loro grande giorno.
Un matrimonio di grande atmosfera, giocato tra le loro città natali ovvero Lucera per lui e Canosa per lei.
E nella Cattedrale di San Sabino in Canosa si è tenuta la cerimonia religiosa, una delle particolarità di questa Basilica è il fatto che si accede in discesa. Questo fa sì che la sposa entrando in chiesa abbia un colpo d’occhio di tutti in attesa per lei piuttosto insolito, suggestivo e sicuramente emozionante.
Dopo la festosa accoglienza degli sposi sul sagrato con relativa esplosione di coriandoli e lancio del riso, ci siamo diretti con Ludovico & Jenny presso il parco archeologico di San Leucio per realizzare qualche scatto di coppia.
Al nostro arrivo il sole era ormai prossimo a scomparire dietro l’orizzonte ma siamo riusciti, grazie anche alla complicità dei nostri sposi, a cogliere gli ultimi “rossori” fotografandoli in questa location. Uno scenario già esistente nel 318 a.C. e completamente immerso tra gli ulivi, di certo è uno dei luoghi più suggestivi di questo territorio.
E poi nel cuore della campagna pugliese, un tempo residenza di una delle famiglie nobili di Andria, Palazzo Arnieci è la location scelta dagli sposi per il loro ricevimento serale. La parte storica, edificata nella metà dell’800, è stata riportata all’originario splendore da un diligente intervento di restauro conservativo.
Palazzo Arnieci è circondato da un parco con essenze secolari e proprio qui, sotto un magnifico “drappo” di lucine sospese tra gli alberi, si è tenuta la festa con cena.
Ha contribuito alla magia dell’atmosfera l’incredibile “soul voice ” del cantante Michael White, perfetta colonna sonora per una serata sotto le stelle.
Degno di una citazione a parte è stato poi il momento più dolce della serata ovvero quello della torta nuziale.
E’ stato davvero affascinante fotografare gli sposi che effettuavano il taglio mentre la loro torta nuziale dondolava su una romantica altalena appesa ai rami di una imponente quercia secolare.
Affascinati non solo i bambini seduti sull’erba e letteralmente rapiti da questa insolita scena ma ammaliati anche gli adulti di ogni età.
Che dire: delizioso!!
*****
Hair: MICHELA RUSSO ART STYLIST (Cerignola)
MUA: ROSARIA MIGLIORATI MAKE UP (Cerignola)
Dress: D’AVANZO ALTA MODA DONNA (Andria)
Floral artist: ESSENZA FLOREALE (Canosa di Puglia)
Music: MICHAEL WHITE CANTANTE (Andria)