Matrimonio a Masseria Pietrafitta per gli sposi Vittorio & Simona
In un caldo pomeriggio di luglio si è tenuto il raffinato wedding day di questa splendida coppia di sposi.
A fare da pietre custodi di questo evento il territorio di Capitanata ai piedi del Gargano e poi le distese dorate del Tavoliere di Puglia, una antica masseria medievale deliziosamente ristrutturata a fare cornice per la cena ed il ricevimento serale.
Il matrimonio si è svolto a Foggia ma per la funzione religiosa gli sposi hanno scelto uno vero e proprio scrigno di storia: la basilica di Santa Maria Maggiore di Siponto. Questa gioiello medievale è costruito sui resti di una antica chiesa romanica ma recentemente è diventata nota a livello internazionale per l’installazione monumentale dell’artista Edoardo Tresoldi. Egli infatti ha ricostruito l’antica struttura utilizzando 4.500 metri di rete elettrosaldata. La basilica di rete metallica è alta 14 metri, pesa circa sette tonnellate e le sue “trasparenze” la rendono davvero suggestiva, soprattutto di sera quando viene illuminata ad hoc. Dopo la coinvolgente funzione religiosa e l’accoglienza festosa all’uscita della basilica, con gli sposi ci siamo ritagliati uno spazio fotografico prima al porto di Manfredonia e poi , tornati a Foggia, presso Masseria Pietrafitta fotografando sotto la bellissima “vela” di luci che si stagliava all’imbrunire contro il blu cobalto del cielo. Splendidi i festeggiamenti allietati ed animati dalla musica del maestro Mino Porcelli e la sua band fino al culmine del taglio torta a bordo piscina.
★★★★★
Parola agli sposi
“Avere Pino come fotografo al nostro matrimonio è stata una garanzia. La sua professionalità, unita alla sua esperienza ed innovazione hanno fatto si che noi potessimo goderci la giornata a pieno. Descrivere la bravura di un fotografo come Pino non è facile, la sua sensibilità nel cogliere i dettagli che noi sposi abbiamo curato per mesi e raccontare quegli attimi e quelle emozioni irripetibili è un’arte che in pochi hanno. Nelle sue foto abbiamo vissuto il racconto della nostra storia d’amore nel nostro giorno più bello, e non potevamo chiedere di meglio. La passione per il suo lavoro traspare nelle sue foto che diventano arte. Potrei continuare con altri elogi, ma se state cercando un Fotografo, andate a visitare il suo studio, conoscete Pino di persona e visionate i suoi lavori. Solo così capirete realmente di cosa stiamo parlando. Grazie Pino”
Vittorio e Simona