Armando e Silvia ci hanno scelti come fotografi per il loro matrimonio a Foggia, in quella che si è poi mostrata come una splendida giornata di metà settembre dal “sound” incredibile.
La funzione religiosa si è celebrata nella possente Basilica Minore di San Giovanni Battista in Foggia, che annovera due prodigi avvenuti negli scorsi secoli.
Il ricevimento nuziale si è invece tenuto nella storica masseria fortificata di epoca medievale Posta di Motta di Pietrafitta.
Location raggiunta non prima però di avere realizzato alcuni magnifici ritratti di coppia presso il complesso monumentale di Monte Calvario.
La costruzione risale al 1693 e venne eretta sul luogo in cui il padre cappuccino Antonio da Olivadi piantò sette croci lungo il percorso di una processione penitenziale. Tale Via Crucis venne fatta per scongiurare la carestia che imperversava in capitanata in quegli anni a causa della siccità; la storia narra che al termine del percorso penitenziale un temporale si abbatté sulla città di Foggia. Oggi il complesso è formato da un arco trionfale in stile barocco, cinque cappelle e una chiesa con pianta a croce latina.
Come esperti fotografi di matrimonio a Foggia, conosciamo bene le meraviglie che il nostro Tavoliere di Puglia riesce a schiudere, se però si ha sensibilità di vederle e metterle in risalto.
La musica poi è stata, per questa coppia dotata di una grande sensibilità personale, un elemento chiave di tutta la giornata.
I momenti di convivialità a Masseria Pietrafitta sono stati infatti sottolineati dal sound ricercato di musicisti bravissimi. Prima gli “NCM QUINTET” e la raffinata selezione musicale dei vinili sui piatti del fashion events dj. Loris Capone. e poi a fine serata la band dance “THE FAMILY AFFAIR“
★★★★★
Parola agli sposi
La scelta più importante, un ricordo per tutta la vita
Dopo soli due mesi dal grande evento ecco già pronto l’album del nostro matrimonio!
La velocità nel ricevere il prodotto finito denota nel fotografo professionalità, capacità organizzativa e competenza mentre, in noi sposi, la fiducia per il lavoro svolto e per la scelta delle foto (non affidate a noi come avviene di solito) da parte del professionista, che conosce le tecniche e gli strumenti del suo lavoro e sa come mettere in risalto i momenti più belli di una giornata che, con gli scatti giusti, rimarrà indimenticabile.
Pino Coduti è tutto questo, accompagnato da passione e da una spiccata sensibilità, che si percepisce nel suo rapportarsi a noi ma anche nel suo modo di vivere la fotografia cercando di trasmettere tale desiderio nel prodotto prezioso che ci ha consegnato.
L’importanza di far emergere le emozioni di ogni momento in ogni singolo scatto rendendo, nello stesso tempo, ancora vivido il ricordo di attimi della giornata, semmai sfumati nell’agitazione che l’evento porta con se, permette di portare a casa non un semplice album fotografico, ma un contenitore di ricordi indelebili che rivivono ogni volta che si sfoglieranno le pagine di quest’opera d’arte.
Silvia & Armando