Fotografo per il matrimonio a Lucera di Vittoria & Fabiano
Un delizioso wedding-day cominciato con la cerimonia nella chiesa di S. MARIA DELLE GRAZIE a Lucera e proseguito con il ricevimento presso la location VILLA REALE a Foggia.
Grandissima la complicità tra gli sposi ed i loro amici. Infatti Vittoria e Fabiano ci hanno particolarmente tenuto a realizzare dei ritratti coinvolgendo anche loro.
Abbiamo deciso di realizzare questi scatti attorno alla bellissima Fortezza Svevo-Angioina di Lucera. Questa è una storica struttura militare risalente al XIII secolo ed edificata in età federiciana e angioma. Ma è anche uno dei simboli della città di Lucera, una meraviglia posta sulla sommità piana di Colle Albano, colle che domina il Tavoliere delle Puglie. La cinta muraria è piuttosto irregolare e cinge l’intera collina su cui sorge la fortezza, la sua lunghezza complessiva è di circa 900 metri, con un’altezza di 13 metri. Ci sono anche ben 13 torri quadrate, 2 bastioni pentagonali, 7 contrafforti e 2 magnifiche torri cilindriche angolari. Insomma un gioiello poco conosciuto e tutto da scoprire.